2 Giugno 2021 - ,

Sabato 12 giugno – Giornata sulla sicurezza in montagna

Il CAI Pietracamela propone ai soci della sottosezione sabato 12 giugno una giornata dedicata alla Sicurezza in Montagna, organizzata in collaborazione con il socio/consigliere e Guida Alpina Vassili Bosi.

L’attività prevista, propedeutica all’alpinismo estivo, sarà dedicata alla progressione in cordata, alla preparazione di soste a spit e soste tradizionali, prevedendo l’uso dei dispositivi di assicurazione e la discesa in corda doppia.

La giornata si svolgerà nell’area Gran Sasso (tra Pietracamela e Prati di Tivo).

I partecipanti dovranno essere muniti della seguente attrezzatura: casco, imbraco, scarpette, moschettoni a ghiera (ovali, a pera), discensore, cordini in kevlar (per le soste), fettucce, daisy chain o longe per assicurarsi, abbigliamento adeguato.

Pranzo al sacco personale.

Il massimo numero di partecipanti è di 8

Costo per la partecipazione: 20 € da versare sul conto intestato alla Sottosezione CAI Pietracamela specificando la casuale

IBAN    IT42F0542476930000000150041

N.B. 1 – Se chi ha aderito contattando il coordinatore per qualche motivo si trova nelle condizioni di rinunciare deve comunicarlo allo stesso il prima possibile in modo da lasciare il posto ad eventuali interessati.

Per informazioni e adesioni contattare il coordinatore: Vassili Bosi (Guida Alpina) al numero 333/4669685

N.B. 2 – Per partecipare all’attività bisogna comunicare la propria partecipazione inviando il modulo di autocertificazione opportunamente compilato e firmato via WhatsApp al numero del coordinatore o consegnandolo la mattina del giorno dell’attività. I dati di tutti i partecipanti, saranno registrati sulla piattaforma informatica del CAI, per consentirne il tracciamento.

Si fa obbligo ai partecipanti di avere con sé la mascherina.